Il 2 luglio i sindacati Fp Cgil e Cisl Fp, unitamente alla Rsu, hanno incontrato la delegazione trattante dell’Unione Val d’Enza a cui è stata rappresentata la necessità di procedere ad incontri tra personale dell’Ente e la Giunta dell’Unione stessa, oltre a procedere ad un incontro tra i sindacati e il Presidente pro tempore dell’Unione per avere chiarimenti e rassicurazioni in ordine al proseguo delle attività dell’Ente.
Le difficoltà dell’ente nascono dalla mancanza di dirigenza amministrativa, poiché i dirigenti indagati sono sospesi dal ruolo e il sindaco Carletti, in misura di custodia cautelare, ricopre anche l’incarico di presidente dell’unione.
I sindacati esprimono la necessità di ridefinire celermente incarichi e organizzazione e ridare coesione al personale e tranquillità lavorativa coinvolgendo le organizzazioni sindacali.
L’Ente è il presidio del welfare sul territorio e detiene anche la titolarità delle funzioni di Polizia locale e di service su importanti funzioni ad esso delegate da parte dei Comuni fondanti l’Unione. Pertanto, l’operatività di questo Ente è fondamentale anche per il buon andamento dei Comuni.
“Le eventuali responsabilità individuali – sottolineano i sindacati – che verranno accertate dalla Magistratura non devono screditare le tante lavoratrici e lavoratori che con spirito di dedizione e professionalità tutti giorni garantiscono, spesso a suon di sacrifici, i servizi ai cittadini della comunità della Val d’Enza.”






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]