Incontro al Viminale tra il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e il sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari. Summit sulla sicurezza e sulla possibilità di potenziamento delle forze dell’ordine in città, dal quale, almeno a giudicare dal comunicato stampa del primo cittadino, non sono emerse vere azioni concrete (vedi esercito in zona stazione, come nelle vicine Parma e Modena, per esempio), ma dichiarazioni di intenti condivise da mettere in campo in risposta al bisogno di sicurezza che invocano ormai da lungo tempo i cittadini.
Si legge nella nota: “Incontro al Viminale tra il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, e il sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari. Sicurezza e potenziamento delle forze dell’ordine sul territorio, con particolare riferimento alla zona della stazione storica, i temi sul tavolo.
È stato condiviso l’approccio che integra il potenziamento delle forze di pubblica sicurezza sulla zona, associato ai progetti di riqualificazione urbana e di integrazione sociale.
Durante l’incontro il sindaco ha espresso soddisfazione per l’ottima collaborazione tra i soggetti istituzionali preposti alla sicurezza e ha illustrato alcuni progetti in itinere.
Prossimo appuntamento a Reggio Emilia, dove il ministro Piantedosi ha preannunciato di voler presiedere un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”.






Ultimi commenti
Direttore, lei sbaglia: dimentica che ogni giorno il telegiornale riporta casi di risorse linciate nella città di Pisolo e della nipote di Sandokan. Riusciranno i nostri
Dovrebbero chiedere scusa a tutti i reggiani anche solo per lo spreco di risorse e tempo. Dovrebbero chiedere scusa a chi avevano nominato, insultato e stigmatizzato […]
"Devi Relax yourself or we'll whack ya down Rilassati o ti ammazziamo Relax yourself or we'll whack ya down Rilassati o ti ammazziamo Relax yourself or we'll whack ya down Rilassati […]