La grande bellezza della montagna, si sa, nasconde anche pericoli e imprevisti. Ne sa qualcosa l’uomo di 59 anni residente a Sbarvo che nel pomeriggio di domenica 2 febbraio, a causa del sopraggiungere di una fitta nebbia che gli ha impedito di ritrovare la strada di rientro, ha perso l’orientamento durante un’escursione sul monte Baducco, nel territorio comunale di Castiglione dei Pepoli, nel Bolognese.
Nel primo pomeriggio, intorno alle 15.30, è stato quindi attivato il Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna per avviare le ricerche dell’uomo. Sul posto è intervenuta una squadra della stazione Rocca di Badolo per una ricerca che fin da subito si è dimostrata piuttosto complessa, sia per l’impedimento rappresentato dalla fitta nebbia che per la folta vegetazione del luogo.
La vicenda, in ogni caso, ha avuto un lieto fine: dopo un paio d’ore il disperso è stato ritrovato in buone condizioni fisiche a circa 1080 metri di altitudine. A quel punto l’uomo è stato riaccompagnato alla propria auto dai tecnici del Saer.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.