Sono tre le persone denunciate a Modena dopo gli scontri avvenuti venerdì 3 maggio davanti alla stazione delle corriere di via Bacchini in occasione della manifestazione di protesta contro l’arrivo in città del leader della Lega e ministro dell’interno Matteo Salvini, atteso in piazza Matteotti per la campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative ed europee del prossimo 26 maggio: da una parte studenti e membri del collettivo Guernica, dall’altra le forze dell’ordine.
Un giovane attivista del collettivo Guernica è stato portato in questura e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale; un’altra giovane militante, invece, avrebbe fornito alle forze dell’ordine false generalità. La terza denuncia riguarda un 50enne di Sassuolo che si è avvicinato ai manifestanti con atteggiamento provocatorio: perquisito per un controllo, le forze dell’ordine gli hanno trovato addosso un manganello telescopico. Per l’uomo l’ipotesi di reato è quella di porto di oggetti atti ad offendere.
Gli scontri hanno fatto registrare un bilancio complessivo di due carabinieri e un manifestante finiti all’ospedale con ferite lievi, oltre al danneggiamento di un’auto della polizia e di un mezzo dei carabinieri.






Ultimi commenti
Sottoscrivo tutto in ogni punto di quanto scritto!!
Per un reato di questo tipo nella sua splendida terra di origine a quale cura sarebbe sottoposto?
...zzo! Pare che nei reparti del T.S.O. s'avverta un fremito di spaesamento: e adesso dove andranno a pescare i picchiatelli? Forse i pochi neuroni disponibili