Sciopero Cgil per Flotilla, a Reggio corteo per bloccare circonvallazione e centro

striscione Difendiamo le barche della Global Sumud Flottilla – CGIL

Dopo l’assalto della Marina israeliana contro la Global Sumud Flotilla, la Cgil ha proclamato uno sciopero generale nazionale di otto ore di tutti i settori pubblici e privati “in difesa della Flotilla, dei valori costituzionali e per Gaza”.

La giornata scelta è quella di venerdì 3 ottobre. A Reggio la Camera del lavoro cittadina ha organizzato un corteo per le vie della città con l’intenzione di bloccare una parte della circonvallazione e del centro storico. Il punto di ritrovo per i partecipanti è stato fissato alle ore 9 al polo scolastico di via Makallè, dal lato del tribunale: il corteo punterà poi verso la Prefettura di Reggio, in corso Garibaldi.

La scelta non è certo casuale: l’obiettivo è quello di coinvolgere quanti più studenti e insegnanti possibile, che in occasione dello sciopero generale dello scorso 22 settembre avevano dimostrato grande sensibilità per la causa del popolo palestinese.



Ci sono 5 commenti

Partecipa anche tu
  1. kursk

    immagino che Venerdi 3 grazie allo sciopero generale, nei centri commerciali sara’ altissima la concentrazione di ragazzi e ragazze e uomini e donne con una grandissima sensibilità per la causa del popolo palestinese…..


Invia un nuovo commento