Scandiano. Lancia oggetti contro la casa di una coppia: “Vi ammazzo”

carabinieri

Sarebbero state delle incomprensioni dovute a cattivi rapporti di vicinato, i motivi, che hanno spinto un uomo a lanciare vari oggetti contro gli infissi e le pareti esterne dell’appartamento di una coppia suoi vicini, rivolgendosi a loro con frasi minacciose, come: “Vengo lì e vi ammazzo”.

Le coppia così ha richiesto l’intervento dei carabinieri al 112 che giunti sul posto hanno identificato l’uomo. Con le accuse di danneggiamento e minaccia i carabinieri di Scandiano (RE) hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia un 49enne residente nel comprensorio ceramico.

L’origine dei fatti risale alla sera del 16 settembre scorso, quando intorno alle ore 23.00, dopo una lite con un vicino di casa, un 34enne si trovava presso il suo appartamento, assieme alla compagna, quando ha sentito dei rumori provenire dal retro dell’abitazione. La coppia ha poi capito che i rumori erano causati dal lancio di vari oggetti da parte di un vicino, contro gli infissi e le pareti esterne. Il vicino di casa, oltre a lanciare oggetti, rivolto al 34enne e alla sua compagna, li ha minacciati: “Vengo lì e vi ammazzo”. La coppia, qualche giorno dopo, ha verbalizzato la denuncia davanti ai militari.