Nel pomeriggio di martedì 17 agosto una donna di 67 anni residente in provincia di Pistoia, partita assieme a due amiche per un’escursione sulla via Vandelli, un suggestivo percorso che collega Modena a Massa, è caduta a terra procurandosi una profonda ferita alla testa – e perdendo anche conoscenza per alcuni minuti – mentre stava percorrendo il tratto di strada verso Pievepelago.
L’incidente è avvenuto all’altezza di Sasso Tignoso. Le amiche hanno immediatamente allertato il 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza e la squadra del Soccorso alpino e speleologico stazione Monte Cimone. I tecnici del Saer, una volta raggiunta la donna e dopo aver valutato le condizioni della 67enne, hanno richiesto l’intervento dell’elicottero del 118, decollato da Pavullo nel Frignano con a bordo un tecnico del Cnsas.
In attesa dell’arrivo dell’elisoccorso, la donna è stata medicata e immobilizzata. Dopo un’ulteriore valutazione da parte dell’anestesista, l’escursionista è stata trasportata all’ospedale di Baggiovara in codice di media gravità.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.