È stata restituita dopo otto mesi a un pensionato bolognese di 88 anni una preziosa viola, dal valore di oltre 10mila euro, che gli era stata rubata nella sua casa estiva di San Polo d’Enza, nel Reggiano, a maggio scorso. Lo strumento, con archetto e accessori, è stato trovato dai carabinieri di San Polo d’Enza nascosto sotto l’erba in una campagna. Individuato colui che aveva nascosto la refurtiva, un pregiudicato di 35 anni, disoccupato della zona, che al termine delle indagini è stato denunciato per ricettazione.
Era stato lo stesso pensionato a rivolgersi ai carabinieri sampolesi a maggio scorso quando dopo essersi recato nella sua casa reggiana aveva scoperto di aver subito un furto. La costosa viola sembrava finita nel nulla fino a una segnalazione di qualche giorno fa, relativa alla presenza di un uomo con un porta violino vicino a un torrente a San Polo d’Enza.
Ultimi commenti
Visti i promotori dell'evento cosa ti aspettavi ...
costruiranno e demoliranno, costruiranno e demoliranno, a vantaggio dei padroni di casa, ovvero semplici personaggi eletti. E pubblicizzati come il cioccolato. Ma che dignita' ?
Gentile Casali (Ivaldo e' un nome bellissimo, ma richiama a un'epoca aristocratica di borghesia, che purtroppo la comunicazione sputtanesca, ha infangato), dicevo che il Conad […]