Salati: vogliono fare di Reggio una foresta del Sud America

roberto_salati_leoni

Il candidato sindaco del centrodestra Roberto Salati, scrive a proposito di energia e di smog: “In questi giorni mi sto occupando, insieme alla mia squadra, di politiche energetiche e di sostenibilità.
Noto che diversi gruppi in corsa per amministrare Reggio Emilia puntano molto, forse troppo, sulla battaglia legata all’acqua pubblica.

Una battaglia giusta, che mi appassiona e che condivido, ma che, in tutta sincerità, non incide sui veri costi che una famiglia deve sostenere a fine mese.
Ciò che influisce sul bilancio economico delle nostre famiglie sono le bollette del gas e del teleriscaldamento, bisogna essere onesti, cari politici col pollice verde.
A nostro modo di vedere, la nuova amministrazione dovrà incontrare Iren per abbassare il conto che l’ente presenta ai reggiani. Dobbiamo lavorare per snellire la bolletta del gas, visto anche il peso che il Comune vanta all’interno di Iren.

Il sindaco uscente Luca Vecchi sostiene che non è possibile trattare con l’ente, io dico che è doveroso, sediamoci al tavolo con loro e difendiamo l’interesse dei cittadini.

Non solo: il piano dei nostri concorrenti è quello di trasformare Reggio in una foresta del Sud America, con alberi in ogni angolo della città. Come se bastasse ad eliminare lo smog, soprattutto nell’immediato.

Cari amici, piantare nuovi alberi è utile ma non ci aiuterà ad avere una migliore qualità dell’aria, siate seri, per respirare meglio occorre seguire questi tre punti, con la dovuta urgenza: niente impianto di biogas a Gavassa (non siamo la discarica dell’Emilia), ristrutturazione totale della viabilità con incentivi per l’utilizzo delle auto elettriche e bonus per sostituire le caldaie obsolete dei condomini reggiani”.



Ci sono 2 commenti

Partecipa anche tu
  1. Gianluca Vinci

    Quindi Bernini il PD negli anni ha trasformato una municipalizzata in una SpA rinunciando a ogni potere di gestirla, sarebbe un atto gravissimo che basterebbe a giustificare la cacciata di Vecchi

  2. Gianni Bernini

    Salati ha scritto:” Dobbiamo lavorare per snellire la bolletta del gas, visto anche il peso che il Comune vanta all’interno di Iren.”; ecco mi soffermerei sul concetto “visto anche il peso che il Comune vanta all’interno di Iren”, che denota una scarsa, scarsissima conoscenza dei rapporti che necessariamente debbono intercorrere tra un Ente (il Comune) ed una SpA (IREN) legati non solo da un rapporto di partecipazione societaria, ma correntemente da un “Contratto o convenzione di appalto di servizi”. Ecco forse anzichè occuparsi insieme alla sua squadra di politiche energetiche e di sostenibilità, dovrebbe fare un corso accelerato ed intensivo, molto intensivo, di Diritto Amministrativo; ne guadagnerebbe “la sostenibilità” delle sue dichiarazioni.


I commenti sono chiusi.