Sabato 8 maggio la scrittrice Fulvia Degl’Innocenti alla primaria “Don Milani” di Reggio per Bao’bab

Fulvia Degl’Innocenti

Sabato 8 maggio la scrittrice Fulvia Degl’Innocenti sarà ospite di Bao’bab, il progetto del Comune di Reggio curato da Giuseppe Caliceti nato per promuovere la lettura e la scrittura creativa, in particolare tra i giovani e gli studenti; l’incontro, che si svolgerà in presenza, coinvolgerà due classi quinte della scuola primaria “Don Milani” di Reggio.

Fulvia Degl’Innocenti, giornalista e scrittrice, conduttrice di programmi radiofonici Rai e critica cinematografica, ha collaborato con moltissimi giornali e riviste, tra cui il Corriere della Sera, il Giorno e Focus. Per la Periodici San Paolo ha lavorato al settimanale per ragazzi Il Giornalino per poi passare a Famiglia Cristiana, dove si occupa di spettacoli e cultura. Dal 2004 dirige “Il parco delle storie”, una collana di narrativa delle Edizioni Paoline.

Autrice di libri per bambini e ragazzi, con una novantina di uscite al suo attivo, ha vinto numerosi premi con i suoi romanzi per adolescenti. Tra i suoi titoli più recenti: “2 case per 5 pulcini” (2012), “La ragazza dell’est” e “Io sono così” (2014), “Io sono Adila” e “Portami con te” (2015), “La bottega dei sorrisi” (2017), “Cattive memorie” e “La libraia” (2018), “Greta e le altre. Un pianeta da salvare” e “Una stella tutta per me” (2019), “L’accademia delle befane” e “Sottovoce” (2020).



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu