Attimi di tensione nella notte tra il 3 e il 4 agosto nei pressi del palazzetto dello sport di Rubiera, dove era in corso una festa di compleanno. Un uomo si sarebbe improvvisamente impossessato di un coltello da cucina per poi allontanarsi, brandendo l’arma in strada.
L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando alla centrale operativa dei carabinieri di Reggio è giunta una segnalazione relativa alla presenza di un soggetto armato nei pressi della struttura di via Aldo Moro. Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Rubiera, che hanno raccolto la testimonianza di un gruppo di giovani. Secondo quanto riferito, durante il taglio della torta, un uomo si sarebbe avvicinato, avrebbe afferrato un coltello da cucina in acciaio e si sarebbe allontanato velocemente.
Le ricerche sono partite immediatamente. L’uomo – un 32enne nordafricano residente a Rubiera – è stato rintracciato nei pressi dell’area di sgambamento cani, non lontano dal luogo del fatto. Alla vista dei militari, avrebbe ammesso di aver gettato l’arma poco distante, indicando lui stesso il punto esatto. Il coltello, lungo 32 cm complessivi, di cui 19 cm di lama, è stato recuperato e posto sotto sequestro.
Accompagnato in caserma per l’identificazione e gli atti di rito, il 32enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Reggio, diretta dal procuratore Calogero Gaetano Paci, con l’accusa di porto di armi od oggetti atti ad offendere.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu