Rubiera. Guida ubriaca e senza patente: auto confiscata e fino a 48.000 euro di multa

Polizia municipale Unione Tresinaro Secchia Rubiera – PMUTS

Ha accumulato una serie di sanzioni amministrative che, in totale, potranno sfiorare i 48.000 euro di multa la donna di 34 anni di Rubiera fermata per tre volte in meno di due mesi dalla Polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia del presidio rubierese: alla terza occasione, alla trentaquattrenne è stata infine confiscata la macchina (immatricolata da soli sei mesi), che ora passerà al patrimonio dello Stato.

Tutto è iniziato l’11 dicembre del 2025, quando la donna è stata fermata una prima volta ed è stata multata per guida in stato d’ebbrezza: una semplice sanzione amministrativa di 543 euro, associata però anche a una sospensione della patente per tre mesi. Dopo nemmeno un mese, la trentaquattrenne è stata di nuovo intercettata dalla Polizia locale rubierese mentre era al volante: dalla sospensione si è così passati alla revoca della patente, con anche il fermo amministrativo dell’auto per tre mesi. Qualche giorno fa, sempre a Rubiera, la donna è stata fermata per la terza volta, quella fatale: in questo caso era non solo senza patente, ma anche alla guida di una macchina sottoposta a fermo amministrativo.

L’ennesima grave infrazione al Codice della strada ha reso inevitabile la confisca definitiva della macchina e diverse sanzioni amministrative, che potranno sfiorare complessivamente i 48.000 euro.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu