Polo del lusso, Marco Bizzarri lascia Gucci

Marco_Bizzarri-2023-160010

Ribaltone in casa Kering. Il conglomerato francese, numero due del lusso mondiale, ha annunciato un riassetto all’interno del management: uscita del manager di Rubiera (Reggio Emilia) Marco Bizzarri da Gucci e la nomina di Francesca Bellettini come nuova guida dei brand del gruppo.
Marco Bizzarri è dal 2015 presidente e amministratore delegato di Gucci, oltre che membro del comitato esecutivo di Kering dal 2012, lascerà l’azienda a partire dal 23 settembre 2023.
Mentre Francesca Bellettini, dal 2013 presidente e CEO di Yves Saint Laurent, viene nominata, in aggiunta al ruolo corrente, Kering Deputy CEO, e in quanto tale responsabile per il brand development del gruppo. Tutti gli amministratori delegati dei marchi riporteranno a lei, la quale sarà responsabile della guida delle maison del gruppo nelle loro prossime fasi di crescita.

François-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato di Kering, il numero uno del gruppo, salutando Bizzarri, dice: “Voglio ringraziare Marco per il suo spettacolare contributo al successo di Gucci e di Kering, e gli auguro il meglio per i suoi impegni futuri. Sono certo che i cambiamenti che annunciamo oggi posizioneranno Kering sulla strada del successo e di una crescita profittevole nel lungo termine”.