Ha preso il suo trattore e ha raggiunto l’abitazione di un vicino, fra l’altro andandosi a incastrare fra il muro dell’abitazione e l’autovettura della vittima. L’uomo, 61 anni, che si trovava in un forte stato di agitazione, probabilmente causato dall’uso smodato di bevande alcoliche, una volta sceso dal trattore si è avvicinato alla vittima, un 40enne, proprietario della casa, e ha iniziato a inveire contro di lui, minacciandolo, per poi tentare di colpirlo con un cacciavite.
Successivamente, alla vista dei carabinieri, giunti sul luogo chiamati dalla stessa vittima, il 61enne, è andato in escandescenza, mostrandosi aggressivo e violento, con gli stessi militari, che dopo una breve colluttazione, riuscivano a bloccarlo, vincendo la sua resistenza. Per questi motivi con le accuse di violenza, minaccia e resistenza a un pubblico ufficiale e porto d’armi o oggetti atti a offendere, i carabinieri della stazione Baiso hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 61anni, ora ristretto e a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia.
È accaduto l’altro ieri sera attorno alle 21.30, quando un 40enne contattava la Centrale Operativa dei carabinieri di Castelnovo Monti, segnalando che un vicino di casa, si era recato da lui con un trattore, rimasto poi incastrato fra il muro e la propria autovettura. L’uomo sceso dal veicolo, lo ha poi minacciato di morte tentando di colpirlo con un cacciavite (successivamente rinvenuto dai militari operanti e sequestrato). Il 40enne durante la colluttazione con il 61enne riusciva a divincolarsi e fuggire, contattando quindi, subito il 112 che inviava sul posto due pattuglie dei carabinieri di Villa Minozzo e Baiso.






Ultimi commenti
Ma cosa state a sorprendervi... è soltanto la vostra percezione!
Ma per carità... che triste/tristo e inqualificabile parassitismo
Il problema è che sono considerati più gli immigrati che il popolo italiano. In questo periodo non abbiamo nessuno che ci aiuta ne destra e
Importante è far parlare, le soluzioni non hanno importanza
la prima che hai detto....sicuramente. Perche' delinquenza ed insicurezza sono per lo piu' percezioni soggettive. Segui la dottrina di Don Massari ed accogli anche tu