L’assessora: avanti, le soluzioni ci sono

Carlotta Bonvicini, assessora alla mobilità del Comune di Reggio Emilia, replica al Comitato di cittadini che oggi (martedì 6 giugno) ha indetto una raccolta firme contro l’estensione della Ztl in centro storico, nella zona di via Emilia Santo Stefano e Corso Garibaldi.

Spiega l’assessore: “Stiamo incontrando tutti soggetti interessati, forse manca ancora un quadro d’insieme che presto potremo dare, le soluzioni ci sono. Non commento le basi di questa raccolta firme. Credo che molte delle problematiche sollevate siano già state in parte risolte”.

(video-intervista di Glauco Bertani)



Ci sono 3 commenti

Partecipa anche tu
  1. pippo

    certo incontrate tutti e ascoltate tutti, tanto poi fate quello che vi è stato imposto… intanto reggio peggiora giorno dopo giorno ostaggio di vecchie idee sorpassate. mai guardare avanti e men che meno guardarsi attorno!!!

    • Eller

      E infatti e’ proprio guardando avanti e intorno che ci si dovrebbe rendere conto che l’estensione delle ZTL e’ una tendenza in atto ormai da decenni in tutta Europa, indipendentemente dal colore del governo di turno…

      • Pippo

        Vedi l’analisi andrebbe fatta in modo più precisa e strutturata considerando le dimensioni delle città, la loro evoluzione storica, la loro economia, mentre parlare genericamente di Europa non vuol dire proprio nulla! Anzi è fuorviante e molto superficiale.


I commenti sono chiusi.