"Il governo lo deve fare chi ha vinto le elezioni".
Lo ha detto l’ex premier ed ex segretario del Pd, Matteo Renzi, a Fabio Fazio nel corso dell’intervista a "Che tempo che fa" rispondendo a una domanda sul prossimo governo. "Il Pd ha perso – ha ribadito Renzi – Tocca a Salvini e Di Maio governare. Il governo lo deve fare chi ha vinto, se ne è capace. Non possiamo con un gioco di palazzo rientrare dalla finestra". Renzi sottolinea che "non si può votare la fiducia a un governo Di Maio", sottolineando tutte le differenze programmatiche tra Pd e M5s, dai vaccini alla Tav, dall’Ilva al reddito di cittadinanza. E poi: "Di Maio premier lo pensa solo Di Maio. Tanto di cappello a chi ha preso il 32% ma non è il 51%. O qualcuno gli regala il 19% ma venire a chiedere i voti a chi hai accusato di mali di tutta Italia" è assurdo, sostiene l’ex premier.
Ultimi commenti
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.