Reggio. Ultimi giorni di “Il soffio degli antenati, il soffio di Dio”

san_fra

Ultimi giorni per visitare a Reggio Emilia, nella Chiesa di San Francesco, la mostra “Il soffio degli antenati, il soffio di Dio”, proverbi e fotografie dall’Africa dell’antropologo Marco Aime.

Sarà aperta da domani 25 aprile fino a domenica sera. Domani 25 e venerdì 26 aprile, dalle 10 alle 19, sabato 27 aprile dalle 10 alle 23, domenica 28 aprile alle ore 10-13 e 15-20, con ingresso libero.

Realizzata da uno dei maggiori antropologi italiani, la mostra affianca una settantina di immagini scattate durante i viaggi nei Paesi del Corno d’Africa ad altrettanti proverbi che trasmettono antiche tradizioni e saggezze che parlano anche al mondo attuale.

Si tratta di una produzione di Palazzo Ducale Genova – Fondazione per la Cultura, promossa a Reggio Emilia dall’Associazione di Volontariato Tutto per Tutti, con la collaborazione della Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla e l’adesione di Unità Pastorale Paolo VI. L’allestimento dell’Associazione Tutto per Tutti, presieduta da don Daniele Simonazzi, ha inoltre realizzato una installazione specifica, la possibilità di scrivere su appositi pannelli altri proverbi, in italiano, nelle lingue africane o in altre lingue straniere, sia da parte dei volontari dell’associazione, sia da parte dei visitatori della mostra.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu