I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio hanno denunciato – con l’accusa di furto con strappo – un uomo di 33 anni della Guinea, residente in città, che lo scorso 3 ottobre è stato trovato in possesso di uno smartphone rubato poco prima a una giovane donna reggiana.
Nel tardo pomeriggio di quel giorno la vittima stava per salire su un minibù quando è stata sorpresa da uno sconosciuto, che con un gesto improvviso e fulmineo le ha strappato il telefono cellulare dalle mani per poi darsi immediatamente alla fuga.
La giovane, a quel punto, ha contattato il 112 per denunciare l’episodio. I carabinieri, dopo aver raccolto le prime informazioni su quanto accaduto e grazie all’accurata descrizione del malvivente fornita dalla stessa vittima, si sono messi subito alla ricerca del responsabile e in breve tempo, dopo una decina di minuti, sono riusciti a individuare un uomo corrispondente alla descrizione in piazzale Marconi, davanti alla stazione ferroviaria storica di Reggio.
L’uomo, alla vista dei militari, ha cercato di allontanarsi, ma è stato rincorso e infine bloccato dai carabinieri. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso dello smartphone rubato alla giovane ragazza, e per questo è stato portato in caserma.
Dopo che la vittima ha formalizzato la denuncia di furto e ha riconosciuto la persona che lo aveva derubato in un’apposita seduta di individuazione fotografica, il trentatreenne è stato denunciato per furto con strappo; lo smartphone, invece, è stato restituito alla legittima proprietaria.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu