Attimi di paura questa mattina alla scuola media dell’istituto comprensivo Marco Emilio Lepido, in via Premuda a Reggio Emilia, dove questa mattina intorno alle 11.30 diversi studenti hanno iniziato ad avvertire bruciore agli occhi e a manifestare colpi di tosse: i sintomi, si è chiarito presto, erano causati dall’utilizzo di una bomboletta spray urticante, poi recuperata semivuota dai carabinieri nell’altrio della scuola.
La scuola è stata fatta subito evacuare e i circa 500 alunni sono stati all’esterno. Oltre a due pattuglie del 112, sul posto sono arrivate anche due ambulanze, ma per fortuna nessun ragazzo ha riportato conseguenze serie e nessuno di loro è stato trasportato al pronto soccorso. Per qualcuno solo fastidi alla vista e alle vie respiratorie, risolti sul posto dai sanitari.
I carabinieri, oltre a recuperare la bomboletta di spray urticante, hanno anche raccolto testimonianze per cercare di risalire al responsabile dello stupido gesto.
Ultimi commenti
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa
Il talebano de noantri si sarebbe pronunciato nello stesso modo di fronte ad una maglietta con falce e martello o qualsiasi altro simbolo di quell'altra