Reggio. Spacca il finestrino di un’auto per rubare, ma arriva la volante e sventa il furto

auto volante polizia Reggio zona stazione – FM

Nella mattinata di mercoledì 29 ottobre gli agenti della Squadra volanti della Polizia di Stato di Reggio, transitando in via monsignor Tondelli, hanno notato un’auto in sosta con il finestrino infranto.

Analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza della zona, i poliziotti hanno ricostruito quello che era successo: qualche minuto prima una persona si era avvicinata alla macchina, ferma a bordo strada, e aveva spaccato il finestrino per rovistare all’interno, ma aveva dovuto subito desistere perché proprio in quel momento stava passando lì vicino una volante della polizia.

A quel punto gli agenti si sono messi sulle tracce del responsabile, che poco dopo è stato riconosciuto (in quanto perfettamente corrispondente alla persona immortalata nei filmati delle telecamere) e fermato in piazzale Marconi, davanti alla stazione ferroviaria storica di Reggio: un uomo di 35 anni, di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia per numerosi precedenti, prevalentemente per reati contro il patrimonio.

Il trentacinquenne è stato portato in Questura, dove è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di tentato furto aggravato.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu