Nella serata di lunedì 3 marzo, intorno alle 21.30, i carabinieri di Reggio hanno arrestato un uomo di 40 anni, domiciliato nel Reggiano, con l’accusa di furto aggravato e possesso di strumenti atti allo scasso.
Il quarantenne, dopo aver rubato un’auto parcheggiata nel cortile di un’abitazione a Correggio (venendo anche intercettato dal proprietario del veicolo, che ha immediatamente allertato il 112), si è diretto verso Reggio, dove è stato visto sfrecciare a forte velocità da una pattuglia di carabinieri lungo viale IV Novembre, in direzione di piazza del Tricolore. I militari si sono subito messi all’inseguimento della macchina e l’hanno raggiunta all’altezza del distributore di carburante Eni di viale Piave: qui il conducente è sceso dal veicolo per scappare a piedi, ma è stato rincorso e fermato dai carabinieri in via Ceva.
A quel punto l’uomo ha ammesso il motivo della fuga ed è stato trovato in possesso di uno zaino contenente diversi oggetti, tra cui due forbici da potatura tipo tronchesi, un giravite fisso, una torcia, un paio di guanti da lavoro e una catena, che indossava nascosta sotto la giacca – sostenendo che gli servisse “per autodifesa”.
Il quarantenne è stato arrestato, mentre l’auto rubata è stata recuperata e immediatamente restituita al legittimo proprietario.







Ultimi commenti
Amareggiato il Sindaco per aver scoperto che la realtà è differente dal desiderio?Nessuno pone in discussione le intenzioni, ma i risultati parlano. Mai una giunta […]
Francesca Albanese persevera nella sua testimonianza sui crimini gravissimi che il Governo di Israele sta compiendo in Palestina. Testimonianza basata - come è possibile dedure
Ma pensate ai delinquenti insediati all'interno delle istituzioni europee e nazionali che fanno soldi con il commercio delle armi.