Nella mattinata di martedì 11 novembre gli agenti della polizia locale di Reggio hanno denunciato l’uomo di 60 anni che nella serata di lunedì aveva cercato di far perdere le proprie tracce dopo aver urtato uno scooter sul lungo Crostolo: dopo l’incidente, anziché fermarsi, l’uomo si era immediatamente allontanato a bordo della sua Honda Civic senza accertarsi delle condizioni dell’altra persona coinvolta.
Nell’incidente è rimasto ferito – seppur lievemente – un ragazzo di 17 anni che era in sella al suo scooter: al momento dell’impatto stava procedendo in direzione di viale Umberto I.
L’automobilista, messo alle strette dalle prove raccolte dagli agenti della polizia locale durante i rilievi, dopo una notte di riflessioni si è presentato negli uffici del comando di via Brigata Reggio e ha ammesso la propria responsabilità. A quel punto è stato denunciato ai sensi dell’articolo 189 del Codice della strada per fuga in caso di incidente e per omissione di soccorso: oltre al procedimento penale ora rischia anche la sospensione della patente da uno a tre anni.
Non si tratta peraltro di un caso isolato, anzi: nel solo 2024 la polizia locale di Reggio ha rintracciato e sanzionato ben 135 automobilisti che avevano tentato la fuga dopo un incidente stradale; sono state 22, invece, le persone denunciate lo scorso anno per omissione di soccorso.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu