Reggio. Piscina comunale di via Melato, riaperta la vasca da 50 metri

piscina_reggio

Una bella novità per la Piscina comunale Ferretti-Ferrari, che arriva dopo tanta attesa: dal primo luglio è stata riaperta la vasca da 50 metri, a lungo chiusa al pubblico per motivi legati alla pandemia, prima, e ad aspetti di manutenzione, poi.

Con la riapertura della 50 metri (affiancata dalla vasca esterna di 15 metri, già operativa dal 7 giugno) si va così a completare l’offerta dell’impianto gestito da Nuova Sportiva, che dopo un anno di attività a singhiozzo può così tornare a pieno regime.

Non nasconde la soddisfazione Giovanni Criscuoli, Responsabile della piscina: “Riaprire la vasca grande significa tornare a vivere la piscina nella sua completezza, e restituire al territorio un servizio essenziale, fatto di nuovi spazi per il nuoto libero, e di un palinsesto che vede il ritorno dei corsi per bambini, per gli adulti e della ginnastica in acqua.”

Condivide la gioia per la piena ripartenza dell’impianto reggiano anche la Presidente di Nuova Sportiva, Silvia Grandi: “La riapertura degli impianti e il grande entusiasmo che ha saputo suscitare su tutta la nostra rete, dimostra quanto questi luoghi rappresentino un simbolo di rinascita e benessere per i territori. A Reggio, come del resto anche altrove, è stato fatto un lavoro enorme per garantire la piena ripresa del servizio, rivolto non solo ad atleti e ad appassionati, ma anche alle famiglie, attraverso un’offerta più completa e orientata alle loro reali esigenze. La riapertura dalla vasca da 50 metri sarà funzionale anche ad una migliore gestione degli spazi dedicati ai centri estivi per bimbi e ragazzi, servizio che ricordiamo sarà attivo per tutto il periodo estivo”. Presidente che conclude con un ringraziamento: “desidero ringraziare la Fondazione per lo Sport per l’impegno profuso nell’ambito delle manutenzioni straordinarie di loro competenza, se possiamo gioire per la riapertura della vasca grande è anche merito suo”. Per la piscina comunale – è il caso di dirlo – finalmente un tuffo nella normalità.

Per informazioni, è possibile contattare l’indirizzo piscina.reggioemilia@sportiva.it o consultare il sito www.nuovasportiva.it nella sezione dedicata all’impianto.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu