Reggio. Nuova Luce in 24 ore grazie ai social trova sedia pieghevole per un signore disabile

sedia_pie

E’ bastato un giorno e la risposta della città è stata esemplare. L’associazione La Nuova Luce aveva lanciato una call pubblica per chiedere una carrozzina pieghevole per un signore disabile della nostra città che non poteva acquistarla a proprie spese. La signora Sonia Gabbi non solo ha donato la carrozzina pieghevole necessaria ma anche un carrellino che è stato subito portato a un’altra signora anziana con difficoltà motorie.

CI racconta Maria Diletto, presidente dell’associazione La Nuova Luce: “La nostra richiesta, è stata condivisa da più persone e da diverse realtà presenti sul territorio. In un paio di giorni siamo riusciti a donare un poco di sollievo ad un signore con un arto amputato. Fondamentale, è stata la condivisione sulla rete social del consigliere comunale Dario De Lucia che ha sbloccato la situazione con velocità e gentilezza”

“Nonostante il periodo di crisi generale la rete di solidarietà rimane sempre attiva, questa è una solidarietà che ci commuove sempre! Tra poco lanceremo una campagna crowdfunding e chiederemo l’aiuto di tutta la città perché la povertà sta crescendo nella nostra comunità e abbiamo bisogno di aiuto per far fronte a tutte le richieste che ci arrivano.”

L’associazione “La nuova luce” ODV nasce il 31 agosto 2019 a Reggio Emilia ed è il punto di arrivo di un percorso fatto di molti progetti, il primo dei quali è “il pane dei poveri” per l’aiuto delle persone in difficoltà economica della città. Avviato nel 2014 proprio dalla socia fondatrice Maria Diletto, operatrice socio sanitaria con anni di esperienza sul campo.

L’associazione inoltre offre supporto ai malati terminali, attraverso le visite a domicilio e all’Hospice Madonna dell’Uliveto, supporto agli anziani al proprio domicilio attraverso il supporto nelle cure sanitarie e di prima necessità quali pasti, aiuto nella assunzione dei farmaci, piccole medicazioni e accompagnamento nelle visite specialistiche.

Per chi volesse attivarsi per le distribuzioni alimentari, il servizio con gli anziani e la raccolta di generi di prima necessità per le persone in difficoltà della città può scrivere una mail a INFO@LANUOVALUCE-ODV.COM o chiamare il numero +39 371 457 8054.

E’ possibile anche supportare i progetti dell’associazione con un piccolo ma importante bonifico all’IBAN IT76C0623012803000040649371.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu