Da venerdì 5 settembre e per tutta la durata del festival “La Voce”, la bandiera di Emergency – la grande “E” rossa cerchiata su sfondo bianco – sventolerà su piazza Prampolini dal balcone del palazzo comunale di Reggio. La bandiera è stata consegnata dai volontari del festival al sindaco Marco Massari e all’assessora alla cura delle persone Annalisa Rabitti.
Fino a domenica 7 settembre, inoltre, l’adesione di Reggio alla campagna “Questa bandiera R1PUD1A la guerra” si concretizza anche con l’illuminazione a luce rossa della fontana del teatro Valli e nella proiezione, al cinema Rosebud, di un breve video a tema.
Sempre per tutta la durata del festival, sulla facciata del palazzo comunale sarà esposto lo striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”, per sottolineare l’adesione del Comune di Reggio alla campagna ispirata e volta a ribadire il valore civile dell’articolo 11 della Costituzione della Repubblica italiana, con cui donne e uomini della Costituente inserirono la pace tra i valori fondativi.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu