Domenica 14 febbraio è venuto a mancare Giorgio Franzini, 74 anni, stimato imprenditore reggiano, per decenni punto di riferimento dell’impresa Franzini Annibale. Nato nel 1946, è entrato in azienda nel 1970, diventando artefice della grande trasformazione che la Franzini ebbe in quegli anni. A partire dalle implementazioni informatiche, all’avanguardia per il periodo, fino ad arrivare all’inaugurazione della sede principale di Mancasale dei primi anni 90, che ha rappresentato un esempio di modernità logistica ed informatica nel settore della siderurgia e della ferramenta. Sempre in quegli anni, partecipò alla nascita di Ferritalia e Sidercenter, oggi considerati i principali gruppi d’acquisto e marketing del settore.
Negli anni 2000 iniziò ad affiancare il figlio Francesco a cui, giorno dopo giorno, iniziò a lasciare maggiori responsabilità fino a farlo diventare prima Direttore Generale poi, da alcuni mesi, nuovo Amministratore Delegato della società. Uomo di rinomata serietà ed onestà, con un profondo senso della rettitudine e del dovere, ha dedicato tutta la vita all’azienda ed alla famiglia. Lascia, oltre all’unico figlio Francesco, la nuora Cristina e i due amatissimi nipoti, la moglie Nicoletta e tanti affetti ed infiniti attestati di stima.
I funerali sono fissati per martedì 16 febbraio. Al cordoglio si unisce anche Unindustria Reggio Emilia a cui l’azienda è associata.
Ultimi commenti
Commento ricco di fantasticherie prive di riscontro...mentre in base a criteri, seppur opinabili, almeno misurabili, Reggio rimane costantemente, anno dopo anno, fra le migliori città' […]
Ha perfettamente ragione il sig.andrea Reggio e' diventata una citta' orrenda sporca, gestita in un modo orrendo, mi domando,i nostri politici locali se se ne
E il mercato non va bene, la musica non va bene, la Ztl non va bene, le aree verdi non vanno bene, i parcheggi non […]