Reggio. Melato (Lega): parcheggio gratuito per chi si vaccina all’hub di piazza della Vittoria

melato_art

Scrive Matteo Melato, il capogruppo della Lega in Consiglio comnunale a Reggio Emilia: “Come Lega lunedì presenterò in consiglio comunale un ordine del giorno urgente per chiedere al Sindaco di rendere gratuiti i parcheggi per chi si reca a vaccinarsi nell’hub vaccinale di piazza della Vittoria. Collocare in quel luogo un hub vaccinale ci è parso da subito una scelta incomprensibile in quanto costringe le persone a fare centinaia di metri per arrivare alla tensostruttura in pieno inverno con pioggia e neve. Pensiamo soprattutto alle persone disabili e anziane che sono costrette a lasciare l’auto lontana per arrivare al centro vaccinale.

Risulta ancora più incomprensibile la scelta di collocare la tensostruttura in una zona dove il parcheggio più vicino è quello dell’Ex Caserma Zucchi il cui costo è di ben 1,50 € h 24 orari compreso la domenica. Chi si reca invece nei parcheggi più lontani, con pagamento anticipato, si ritrova a dover pagare di più rispetto al dovuto o dover tornare all’auto per cambiare il biglietto, per non incorrere in multe. Il Sindaco deve attivarsi con il gestore e capire quali sianoi margini per rendere gratuito il parcheggio per chi si reca in questo hub vaccinale. Questo pagamento sarebbe una tassa occulta per chi si reca a vaccinarsi quando il vaccino è gratuito”.



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. Masselli Maurizia

    Io come persona nn in forma fisica e dovendo fare vaccino in piazzale della Vittoria trovo assurdo che nn si possa essere accompagnati fin davanti alla struttura in auto. Se sapevo questo nn mi sarei vaccinata.


Invia un nuovo commento