Un momento per ricordare le opere di un grande padre dell’antifascismo e dell’anarchismo, Camillo Berneri. Sabato 12 novembre nella biblioteca dell’istituto storico Istoreco è in programma la presentazione dei volumi “Camillo Berneri, Carlo Rosselli Contro lo Stato. Articoli (1935-1936)” a cura di Enzo Di Brango, Nova Delphi, Roma 2021 e “Camillo Berneri, Mussolini. Psicologia di un dittatore” a cura di Martino Seniga, Fondazione Anna Kuliscioff, Milano 2022.
L’appuntamento è alle 15 nella biblioteca “E. Borghi” nella sede di Istoreco in via Dante 11 a Reggio Emilia per il momento di confronto promosso da Aicvas – Associazione italiana combattenti volontari antifascisti di Spagna e Istoreco in collaborazione con l’Archivio Berneri-Chessa e la Fondazione Anna Kuliscioff. I curatori ne discutono ne discuteranno con il presidente di Istoreco Arturo Bertoldi, lo storico Mirco Carrattieri e il presidente Aicvas Italo Poma.
Ultimi commenti
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.