Reggio, la Lega presenta un’interpellanza sul mercato coperto: “Consiglio comunale all’oscuro del progetto”

Mercato coperto Reggio galleria centrale

Il capogruppo della Lega in consiglio comunale a Reggio Matteo Melato ha presentato una interpellanza sul mercato coperto cittadino “per capire quale siano i progetti, chi siano gli attori coinvolti, capire come sia formata la società che gestirà l’area e verificare quale sia il grado di partecipazione messo in atto dalla giunta con gli attori principali che vivono ogni giorno il centro storico”.

Nelle scorse settimane il Comune ha annunciato infatti la nuova destinazione dell’area coperta – affacciata sulla via Emilia, in pieno centro storico – che oggi ospita il marchio di abbigliamento Ovs, ma che dal 2022 diventerà un food market, ovvero uno spazio interamente dedicato al cibo.

“Come Lega teniamo molto alle sorti del mercato coperto, storico luogo del nostro centro città”, ha spiegato Melato: “La Lega già da anni aveva avanzato un ritorno alle origini, proponendo di destinare l’area a luogo di ritrovo e punto focale dove ogni cittadino o turista potesse trovare le eccellenze di tutto il nostro territorio. È stato anche uno dei punti cardine della campagna elettorale di Roberto Salati alle ultime amministrative”.

Il settore agro-alimentare, ha ricordato il capogruppo leghista, “è sempre stato un biglietto da visita fondamentale per attrarre cittadini e investitori anche dall’estero, ma questo non è mai stato utilizzato dalla giunta Vecchi in questi anni. L’amministrazione sta parlando del rilancio del mercato coperto solo nelle conferenze stampa e ha da poco incontrato gli operatori del settore, ma non ha mai affrontato il tema in consiglio comunale”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu