Reggio. In Biblioteca Panizzi “Rumori di passi sull’erba”

ildo_a

Venerdì 22 febbraio, alle 17.30 in Biblioteca Panizzi si terrà la presentazione di “Rumori di passi sull’erba” di Ildo Cigarini, edito da Aletti, 2018. Insieme a Cigarini saranno presenti il poeta Guido Monti e il critico Alberto Bertoni. Le poesie saranno interpretate da Ludovico Parenti.

Guido Monti definisce questo volume “un canzoniere che parte dall’esperienza personale ma al tempo stesso totalizzante dell’io, con le sue lacerazioni ma anche illuminazioni, squadernata nelle pagine, senza remore o timore di manifestarsi al lettore, con le sue antinomie, debolezze, sussulti amorosi.”

Ildo Cigarini è nato e vive a Reggio Emilia. È autore di nove libri di poesie (Gli stati dell’anima, Tracce, Libere Fiamme, Il canto capovolto, Varchi, All’ombra della storia, Incontri Inversi, Del tempo il vuoto è duro e L’improvvisa impazienza) e di un libro di aforismi (La pazienza dell’impiccato). È coautore di un prosimetro (Il campo antico) e con lo pseudonimo Ilma Derini di due raccolte di aforismi (Ciliegie sotto spirito e Spirito postumo). Con “L’improvvisa impazienza” ha vinto il premio internazionale Maria Cumani Quasimodo e sempre nello stesso anno con “Del tempo il vuoto è duro” ha vinto la quarta edizione del premio internazionale Salvatore Quasimodo.

L’ingresso agli eventi è gratuito. Per visionare il programma completo e per ulteriori informazioni consultate il sito www.bibliotecapanizzi.it



C'è 1 Commento

Partecipa anche tu
  1. ceme online info 2019

    We absolutely love your blog and find many of your post’s to be just what I’m looking for.
    Would you offer guest writers to write content available for
    you? I wouldn’t mind publishing a post or elaborating on a few of
    the subjects you write related to here. Again, awesome site! http://fxzb.info/


Invia un nuovo commento