Reggio, il vademecum di Iren per la raccolta dei rifiuti il primo novembre

rifiuto organico tariffa rifiuti Tari Iren – FM

In occasione della festività di Ognissanti, che ricorre il primo novembre, a Reggio e provincia i servizi di raccolta dei rifiuti porta a porta delle frazioni indifferenziata e vegetale saranno regolarmente garantite – mentre la raccolta porta a porta dell’organico è sospesa, come previsto dal calendario di Iren.

Per le zone del forese del territorio comunale di Reggio, dove è prevista una raccolta rifiuti porta a porta integrale delle frazioni carta, plastica e vetro/barattolame, c’è una modifica: la raccolta della carta nella zona viola, come indicato nel calendario, sarà effettuata venerdì 31 ottobre; la raccolta della plastica, invece, differentemente da quanto indicato nel calendario, sarà effettuata sabato primo novembre.

Durante la giornata del primo novembre è prevista inoltre la sospensione della distribuzione dei materiali di consumo per le raccolte presso i Punti Ambiente mobili di Reggio. Il Call center ambientale (tel. 800 212607) resterà chiuso per l’intera giornata, così come anche i Punti Ambiente e i centri di raccolta dislocati sul territorio provinciale.

Sarà comunque possibile effettuare la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio attraverso l’app Iren Ambiente o accedendo al portale di Iren Ambiente.

Restano invece attive 24 ore su 24, sette giorni su sette, le Ecostation e le mini Ecostation, presso le quali è sempre possibile conferire i rifiuti.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu