Dopo la pausa estiva, lunedì 8 settembre in Sala del Tricolore torna a riunirsi il consiglio comunale di Reggio.
La seduta avrà inizio nel primo pomeriggio, alle ore 15, con il consiglio comunale tematico. All’ordine del giorno una questione spinosa, la nuova composizione del consiglio di amministrazione di Acer (Azienda casa Emilia-Romagna) di Reggio, con una richiesta di chiarimenti e di sospensione delle nomine presentata dall’opposizione.
A fine luglio è stato infatti rinnovato il consiglio di amministrazione di Acer: il nuovo presidente è l’ex consigliere regionale reggiano Federico Alessandro Amico, affiancato dall’ex sindaca Pd di Guastalla Camilla Verona (nel ruolo di vicepresidente) e da Federica Zambelli (in qualità di consigliera), attiva nel mondo associativo e sociale reggiano.
A seguire, alle ore 17, è invece prevista la seduta ordinaria del consiglio comunale, che avrà all’ordine del giorno la discussione della delibera “Modifica al Documento unico di programmazione – sezione operativa, allegato parte integrante del Piano triennale delle opere pubbliche 2025-2027 ed elenco annuale 2025 (art.37 D.lgs 36/2023 e allegato I.5) e Piano investimenti LL.PP. 2025-2027”.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu