Reggio, il 24 gennaio in Fonderia Nicolas Ballario e la prima puntata di “Prove in corso”

FND Aterballetto Don Juan ph. Viola Berlanda

Cosa c’è dietro a uno spettacolo di Aterballetto, e cosa succede nelle sale della Fonderia di Reggio, sede della Fondazione nazionale della danza? È quello che promette di svelare “Prove in corso”, una serie a cura di Nicolas Ballario, uno dei più apprezzati giornalisti di arte contemporanea e titolare di trasmissioni su Sky Arte e RadioUnoRai.

In quattro puntate, con la regia di Fabrizio Spucches e in onda sulla piattaforma OnTheatre.tv, è possibile scoprire alcune curiosità sulla compagnia e osservare il dietro le quinte degli spettacoli, in un modo mai raccontato prima.

La prima puntata, incentrata sul “Don Juan” di Johan Inger, coreografia ispirata al mito del Don Giovanni, sarà proiettata in Fonderia martedì 24 gennaio alle 20.30. La serata sarà condotta dallo stesso Nicolas Ballario, che racconterà com’è stato lavorare a questa serie, alla presenza dei danzatori di Aterballetto, che mostreranno alcune sequenze tratte proprio dal “Don Juan”. A seguire ci sarà la proiezione della prima puntata di “Prove in corso”, e a concludere l’appuntamento è previsto un talk in compagnia di Ballario e Aterballetto.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu