Il ministro della Salute Roberto Speranza domani lunedì 13 gennaio arriva in Emilia-Romagna per sostenere la lista Emilia-Romagna Coraggiosa. Dopo una tappa nell’appennino bolognese, Speranza alle 18 sarà a Reggio Emilia al Centro sociale Buco Magico, protagonista di un incontro pubblico dedicato ai servizi sanitari e al diritto alla salute, aperto a cittadini, associazioni, operatori e professionisti della sanità. Insieme a lui ci saranno Federico Amico, candidato alle elezioni regionali con Emilia-Romagna Coraggiosa, e Lanfranco de Franco, segretario regionale di Articolo Uno.
«Il ministro Speranza – affermano Amico e de Franco – in questi mesi ha rimesso la sanità pubblica al centro delle politiche nazionali, ponendo fine alla stagione di tagli al sistema sanitario e privatizzazioni degli ultimi anni. È importante confrontarsi su questo con le realtà locali per costruire un percorso condiviso di dialogo sapendo che la salute è un traguardo che si può raggiungere grazie a una società attenta e coinvolta nella responsabilità della cura».
Ultimi commenti
Zuppi non è tra i più quotati PERCHÉ come dice il detto chi entra Papa esce cardinale. Ma l'autore dell'articolo ha completamente travisato il senso
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.