In occasione delle festività di lunedì 21 aprile (lunedì dell’Angelo/Pasquetta), venerdì 25 aprile (festa della Liberazione) e giovedì primo maggio (festa dei lavoratori), a Reggio e provincia i servizi di raccolta dei rifiuti porta a porta saranno eseguiti secondo quanto riportato sui calendari in dotazione a ciascuna utenza.
Per tutte e tre le giornate saranno garantite regolarmente la raccolta del rifiuto indifferenziato e del rifiuto vegetale (Giroverde), mentre potranno subire variazioni altre frazioni di rifiuto differenziato (plastica, vetro, barattolame e carta): le relative raccolte saranno infatti anticipate o posticipate secondo le regole definite nei calendari. Le raccolte del rifiuto organico sono garantite nella giornata di lunedì 21 aprile, mentre saranno sospese e non recuperate quelle previste per venerdì 25 aprile e per giovedì primo maggio (al netto della raccolta notturna prevista per il centro storico di Reggio, che sarà regolarmente svolta).
I centri di raccolta resteranno chiusi nelle giornate del 21 aprile, del 25 aprile e del primo maggio. Sarà sospesa anche la distribuzione dei materiali di consumo per le raccolte presso il Punto Ambiente mobile di Reggio. Nelle stesse giornate saranno chiusi anche i punti ambiente dislocati sul territorio provinciale, e non sarà attivo il call center ambientale 800-212607; sarà comunque possibile effettuare la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio sul sito di Iren.
Resteranno invece attive 24 ore su 24, sette giorni su sette, le Ecostation e le mini Ecostation, presso le quali è sempre possibile conferire i rifiuti.







Ultimi commenti
Custodisco, eredità di mio padre, la collezione quasi completa de "Il quaderno dell'attivista" pubblicazione del Partito Comunista Italiano degli anni quaranta e cinquanta dedicata ai
Attivista = semper mej che lavorer….
Giano bifronte... ipocrisia al top!