E’ morta stamattina Rita Moriconi, aveva 49 anni. Aveva lavorato nel mondo della cooperazione reggiana, poi si era impegnata in politica, eletta consigliere regionale all’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna nelle file del Partito socialista. Nel 2018, mentre si trovava in casa, era stata improvvisamente colpita da un attacco cardiaco dal quale non si è più ripresa.
Molto conosciuta in città, tante persone che le volevano bene negli anni sono rimaste vicine alla famiglia, mostrando affetto e sostegno. Rita Moriconi lascia la figlia Bianca e i genitori Susanna ed Ernesto.
I funerali si svolgeranno venerdì 23 febbraio, alle ore 11, al cimitero di Villa Coviolo.
Morta Rita Moriconi: il cordoglio della presidente Emma Petitti.
La presidente dell’Assemblea legislativa esprime ai familiari dell’ex consigliera regionale il cordoglio dell’Assemblea.
“A nome dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e mio personale esprimo sentite condoglianze e piena vicinanza ai familiari di Rita Moriconi, la figlia Bianca e i genitori Susanna ed Ernesto, e a tutta la comunità reggiana”. Questo il messaggio di cordoglio della presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti per la morte di Rita Moriconi, esponente politica del Partito socialista di Reggio Emilia che dal 2010 al 2015 ricoprì la carica di consigliera regionale.
Ultimi commenti
Hanno perso.La liberazione è vvina
si certo, infatti adesso cella diventerà meta turistica di alto livello....
Ma a nessuno ha infastidito la sorridente e gioiosa presenza del Sindaco e dell'Assessore Bonvicini all'abbattimento di quel monumento dello spreco di risorse pubbliche e […]