I carabinieri hanno denunciato due persone di 19 e 27 anni per il reato di concorso in rapina: sono accusati di aver assaltato un ragazzo di 23 anni al parco del Popolo dopo la tappa reggiana del Radio Bruno Estate, il concerto dello scorso 24 giugno che ha visto affollarsi in piazza della Vittoria circa diecimila persone.
La vittima ha riferito che poco prima dell’una di notte, a concerto terminato, mentre si stava dirigendo verso casa attraversando i vialetti del parco, è stato avvicinato da due giovani dall’accento straniero, uno a bordo di un monopattino e l’altro a piedi: quest’ultimo, con una scusa, gli ha afferrato la collanina d’oro che il ventitreenne portava al collo, e subito dopo la camicia, pretendendo di avere da lui 50 euro in contanti. Il ragazzo, impaurito dalle circostanze, si è piegato all’imposizione dei due sconosciuti, sfilando dal portafogli una banconota da 50 euro, che l’aggressore gli ha immediatamente strappato di mano.
A quel punto, dopo essere riuscito a divincolarsi, la vittima è scappata in direzione di via Nobili, chiamando il 112 per chiedere aiuto. Ma nel frattempo, mentre si trovava in quella zona, il ragazzo è stato nuovamente raggiunto dai due sconosciuti, che lo hanno afferrato per la testa e gli hanno rubato un paio di occhiali da sole del valore di circa 300 euro, per poi allontanarsi prima dell’arrivo dei carabinieri.
Solo allora il ventitreenne è riuscito a tornare finalmente a casa, dove è stato raggiunto da una pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile di Reggio. I militari hanno ascoltato la ricostruzione della vittima e hanno raccolto la testimonianza di un’altra persona che aveva assistito alla scena: le descrizioni dei due responsabili dell’aggressione hanno consentito ai carabinieri di indirizzare le indagini verso due soggetti già noti alle forze dell’ordine, sui quali sono stati poi raccolti elementi di presunta responsabilità – tra cui il riconoscimento fotografico da parte della stessa vittima.







Non ci sono commenti
Partecipa anche tu