I parchi pubblici di Reggio Emilia sotto la “lente” dei carabinieri reggiani da quando sono tornati a essere luoghi di spaccio di droga. La conferma è giunta ai militari sia dall’identificazione di giovani noti quali assuntori di stupefacenti sia dall’azione sul campo, quando i militari, durante l’attività di pattugliamento, hanno notato seduto su una panchina un sospetto che alla vista della pattuglia è salito su un monopattino cercando di allontanarsi per poi disfarsi di un involucro che, immediatamente recuperato dei carabinieri, è risultato contenere 56 dosi di stupefacente tra cocaina, eroina e crack.
Per questi motivi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno tratto in arresto un 37enne nigeriano domiciliato a Reggio Emilia, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.
Il fatto è accaduto venerdì pomeriggio intorno alle 14.00, quando una pattuglia della sezione radiomobile transitando in via Melato ha notato al parco pubblico Olimpia uno straniero seduto su una panchina che, accortosi dei militari, si è alzato nel tentativo di allontanarsi.
Ultimi commenti
Fino a quando la gente si lamenterà (giustamente), di questo e di tante altre cose, in pubblico, sui giornali, in TV, ma nell'intimità della cabina […]
Non proprio una folla delle grandi occasioni, complice anche il maltempo. Elena Ethel Schlein ha arringato gli astanti elencando una serie di ovvietà, supercazzòle e […]
Non armati, ma stiamo scherzando????, verranno dotati di mazzi di rose x difesa