Nelle frazioni reggiane di Masone e Cavazzoli stanno per arrivare due servizi di prossimità importanti per l’intera collettività: dal 9 settembre, infatti, apriranno due nuove farmacie, già previste nella pianta organica del Comune di Reggio, che si aggiungono a quelle pubbliche e private già presenti sull’intero territorio comunale.
La Regione Emilia-Romagna, dopo il concorso straordinario per le sedi farmaceutiche, con provvedimento dello scorso marzo ha infatti assegnato le farmacie ubicate a Masone e a Cavazzoli, che risultavano ancora vacanti.
Per quanto riguarda Cavazzoli, l’assegnatario ha individuato per la sede farmaceutica gli spazi di un ex caseificio in via Rinaldi 85 per i quali – trattandosi di un fabbricato censito come ambito agricolo periurbano – è stato richiesto e concesso dalla giunta comunale l’uso temporaneo per interesse pubblico, secondo quanto previsto dal regolamento edilizio. A Masone, invece, i locali individuati dall’assegnatario per la nuova farmacia si trovano in via Bigliardi 61.
Con queste ultime due assegnazioni, dal 9 settembre tutte e 52 le farmacie previste dalla pianta organica del Comune di Reggio risulteranno attivate; a queste si aggiunge la farmacia aperta alla stazione ferroviaria AV Mediopadana, che è aggiuntiva rispetto a quelle previste nella pianta organica.






Non ci sono commenti
Partecipa anche tu