Momenti di paura questa mattina sull’Appennino reggiano quando un bambino di soli 4 anni ha tenuto col fiato sospeso mamma e carabinieri dopo essere sparito improvvisamente nel nulla durante una passeggiata con la madre, si è messo improvvisamente a rincorrere il suo cane finito all’interno di un’area boschiva.
Dopo averlo cercato senza esito, è stata la stessa mamma poco prima delle 10.30 di questa mattina a lanciare l’allarme ai carabinieri di Ramiseto che sono subito intervenuti allertando il 112 dei carabinieri della compagnia di Castelnovo Monti per attivare i soccorsi.
Mentre i vigili del fuoco con elicottero e personale del Soccorso Alpino col personale sanitario si apprestava ad intervenire, i carabinieri di Ramiseto, avviate le ricerche con la madre, dopo circa 30 inuti hanno localizzato il piccolo che risaliva da un’area boschiva verso la strada. Il bambino scalzo, aveva perso le scarpe nel bosco, e con i piedi bagnati, per avere attraversato un ruscello, è apparso in buone condizioni di salute, seppur impaurito e con alcuni leggeri graffi sul volto probabilmente causato dai rovi. In attesa di essere assicurato ai controlli medici dei sanitari inviati dal 118 (sul posto automedica di Castelnovo Monti Croce Verde di Busana) mamma e carabinieri hanno cercato di tranquillizzare il piccolo che, in attesa dei soccorsi, ha giocato nella macchina dei carabinieri indossando il capello del maresciallo.
Ultimi commenti
peccato privarsi di cosi' tanta bellezza...lo Skyline di Cella non sara' mai piu' come prima.
Ma il Sindaco è la Giunta, non pensano a ridurre la spesa della complessa macchina comunale, lo stipendiopolo comunale è stato classificato come la maggior
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...