Si sono resi responsabili in concorso di rapina ai danni di altri due minorenni che sono stati aggrediti appena saliti sull’autobus con calci, pugni e un manganellate, poi derubati dei soldi che avevano con sé.
Il tempestivo arrivo dei carabinieri di Quattro Castella ha permesso di bloccare uno dei rapinatori, il quale è stato trovato in possesso delle banconote rubate alle due vittime, ed è stato arrestato in flagranza di reato posto, messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale per i minori di Bologna.
All’esito della convalida il minore è stato poi sottoposto alla misura cautelare della permanenza in casa. Gli altri complici erano riusciti a fuggire. Le successive indagini condotte dai militari, grazie anche all’ausilio delle telecamere di video sorveglianza, poste sull’autobus, e alle dichiarazioni testimoniali, hanno permesso di risalire agli altri complioci a carico dei quali i militari hanno acquisito elementi di responsabilità in ordine al reato di concorso in rapina.
La Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Bologna, condividendo le risultanze investigative dei carabinieri della stazione di Quattro Castella, ha richiesto nei confronti dei due minori l’applicazione della misura cautelare della permanenza in casa.
I fatti risalgono al mese di novembre dello scorso anno, quando gli indagati sono saliti a Regio Emilia a bordo di un autobus di linea in direzione di un comune della provincia.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy