Primarie Pd, Gazza: tutto pronto. Tra Reggio e provincia sono 83 i seggi

Massimo Gazza elezioni 2022

La macchina organizzativa delle primarie si avvia ormai alla volata finale prima del voto di domenica da cui uscirà il nuovo segretario del Partito democratico. Potranno votare le cittadine e i cittadini che abbiano compiuto 16 anni d’età per l’intera giornata del 26 febbraio: i seggi saranno aperti dalle 8 del mattino alle 20 della sera.
Sono 83 a Reggio Emilia e provincia i seggi a disposizione delle primarie, tutti in circoli del Pd, sala civiche o centri sociali, a cui i dem si appoggiano abitualmente per i propri eventi e le proprie iniziative. In città i seggi saranno 20, distribuiti in tutti i quartieri. Chi vorrà fare la sua scelta tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, dovrà quindi individuare il proprio seggio di riferimento, cercandolo sulla pagina web www.primariepd2023.it.

Dovranno seguire un altro iter i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori tra i 16 e i 18 anni, i lavoratori e gli studenti fuori sede. «Non essendo queste categorie di residenti nell’albo degli elettori del Comune — spiega Massimo Gazza, Segretario PD Reggio — dovranno preregistrarsi sul sito primariepd2023.it, inserire le informazioni richieste e selezionare il seggio della provincia in cui intendono votare. Avranno tempo fino alle ore 12 di venerdì 24 febbraio per registrarsi».
Per esprimere il proprio voto tra Bonaccini e Schlein gli elettori dovranno recarsi ai seggi con il documento d’identità e 2 euro.

«La macchina organizzativa è pronta. Grazie innanzitutto agli oltre 500 volontari che permetteranno lo svolgimento delle primarie di domenica. Una grande giornata di democrazia», conclude Gazza.