E’ in arrivo una netta variazione delle temperature. Come riporta Emilia-Romagna Meteo, “un netto cambio di circolazione è infatti atteso venerdì con una brusca diminuzione delle temperature che decreterà ufficialmente la classica rottura dell’estate. Questo sarà dovuto ad una discesa di aria polare marittima direttamente dalla Groenlandia che ci farà assaggiare un clima atipico per settembre, più somigliante alla metà di ottobre, solo per 24/36 ore, per poi tornare gradualmente a valori sempre sotto media ma in maniera meno pronunciata.
Non solo temperature a picco, ma anche maltempo con piogge, temporali, grandine, forte vento sono attesi in particolare nella giornata di giovedì 12 settembre.
Tutto inizia a cambiare da mercoledì sera quindi. Poi tra giovedì e venerdì la nuova fase di maltempo dipenderà da una discesa di aria piuttosto fredda per il periodo dal Mare del Nord direttamente verso il Mediterraneo.
Il weekend invece sarà in miglioramento. Le temperature torneranno a salire, ma saranno comunque fresche, rimarranno cioè lievemente al di sotto della media climatologica. Domenica stabile poi lunedì probabilmente col bel tempo.







Ultimi commenti
Sono stato per tanti anni nella CISL, da maestro elementare. Ho fatto l'RSU per almeno 20 anni. Ho avuto momenti di confronto col mio sindacato […]
Veramente un bel consiglio comunale, 20 voti contro, cioè tutti, e due astanti di coalizionecivicacerchiobottista, nel giorno della ricomparsa dell'isis e, con le atrocità […]
Grande Segretaria bellissimo messaggio grande verita Siamo CISL orgogloosamemte, Brava Rosy