Nel tardo pomeriggio di venerdì 13 giugno la centrale operativa del 118 ha attivato la stazione monte Cusna del Soccorso alpino dell’Emilia-Romagna dopo che una donna di 35 anni aveva accusato un malore – probabilmente dovuto al caldo – mentre stava percorrendo il sentiero attrezzato della ferrata degli Alpini alla Pietra di Bismantova, nel territorio comunale di Castelnovo ne’ Monti.
Nel frattempo è stato attivato anche l’elicottero EliPavullo che, giunto sul posto con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e il medico, ha recuperato tramite verricello la paziente, che è stata poi trasportata fino alla piazzola di atterraggio a Castelnovo ne’ Monti, dove è arrivata l’ambulanza per prendere in carico la donna e procedere ai controlli del caso.
I tecnici della stazione monte Cusna del Saer, dopo aver raggiunto il compagno di escursione della trentacinquenne lungo il sentiero attrezzato, lo hanno riaccompagnato in sicurezza alla base della ferrata e quindi alla propria auto.






Ultimi commenti
Condivido in pieno la tua considerazione!
Lasciamoli crescere tranquilli nella carriera di criminali ab ovo....da coccolare, così prepariamo una nuova generazione: non sia mai che si perda un giro di gang.
Le riforme sono le decine di migliaia di posti di lavoro di pubblica inutilità inventati per la redistribuzione del reddito e le pensioni sopra i […]
La mozione presentata dall'opposizione e' stata senz'ombra di dubbio bocciata poiche' al suo interno non era riportata nemmeno una volta la parola "percorso"
Davvero una bella idea! Complimenti! Giá ora con due corsie quando il passaggio a livello di via Adua è chiuso si crea una lunga coda. […]