Nel pomeriggio di domenica 13 novembre una comitiva composta da due gruppi di scout della provincia di Modena è partita da Pian Vallese per raggiungere il rifugio Battisti a Ligonchio, in provincia di Reggio, nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano: una volta a destinazione, però, all’appello mancavano due ragazzi.
Alcuni accompagnatori hanno quindi deciso di ripercorrere a ritroso l’itinerario fatto fino a quel momento per cercarli, tentativo conclusosi senza un esito positivo. A quel punto, allora, i capigruppo hanno allertato i vigili del fuoco, che a loro volta hanno attivato una squadra del Soccorso alpino della stazione monte Cusna per avviare le ricerche dei due minori; ma questi ultimi, nel frattempo, erano riusciti a ritrovare da soli la strada per tornare al parcheggio dal quale erano partiti, dove sono stati intercettati dai soccorritori.
L’arrivo sul posto della squadra del Saer, in ogni caso, è stato ugualmente provvidenziale, perché durante la ricerca dei due scout dispersi una delle accompagnatrici della comitiva si è infortunata sul sentiero 615, procurandosi un trauma alla gamba che le ha impedito di proseguire oltre. I tecnici del Soccorso alpino l’hanno raggiunta, l’hanno stabilizzata e l’hanno trasportata fino al parcheggio, dove l’ambulanza di Villa Minozzo l’ha presa in carico e l’ha accompagnata in ospedale per i controlli del caso.






Ultimi commenti
al Sig. Grasselli che si domanda" cosa dovrebbero fare altrimenti i reggiani? Aspettare le prossime elezioni"? posso rispondere con granitica certezza che appena ci sara' […]
Ha scritto bene la Sig. ra Notari, chi amministra vive in quartieri protetti e pontifica su cose che non vive e che non toccano la
Incredibile: colpa della sssssinistra (nessuno sa dove sia, ma è sempre colpa sua).