Il Partito Democratico provinciale di Reggio si appresta a celebrare il congresso per nominare il segretario per i prossimi quattro anni, e – almeno per una volta – si preannuncia una consultazione senza particolari divisioni né sorprese. Perché un candidato c’è già e risponde al nome di Massimo Gazza, segretario uscente che si avvia verso la riconferma per un ulteriore quadriennio alla testa di un fronte che stavolta appare quanto mai unito.
L’ex sindaco di Boretto in questi anni è riuscito a far convivere senza troppe frizioni le diverse anime locali del partito, ha dato spazio alla pluralità, si è barcamenato tra le onde del congresso nazionale Schlein vs Bonaccini e soprattutto ha portato a casa risultati elettorali ritenuti tutto sommato positivi (stante la situazione politica generale) alle amministrative, alle regionali e alle europee: tutte carte che si è potuto giocare sul tavolo della riconferma in vista del congresso di questa primavera.
Anche se l’esito pare scontato, per l’ufficialità bisognerà comunque attendere la seconda metà di giugno: prima di quel giorno sono in programma cinquantuno congressi di circolo in tutto il territorio provinciale, da quello del 26 maggio a Correggio a quello del 15 giugno a Scandiano; poi, il 20 giugno, in occasione della Festa della Biasola, la nuova assemblea provinciale del Pd proclamerà il segretario provinciale per il prossimo quadriennio.






Ultimi commenti
al Sig. Grasselli che si domanda" cosa dovrebbero fare altrimenti i reggiani? Aspettare le prossime elezioni"? posso rispondere con granitica certezza che appena ci sara' […]
Ha scritto bene la Sig. ra Notari, chi amministra vive in quartieri protetti e pontifica su cose che non vive e che non toccano la
Incredibile: colpa della sssssinistra (nessuno sa dove sia, ma è sempre colpa sua).