Partono le multe nei confronti dei No vax over 50. Il ministero della Salute, secondo quanto riferito dalle agenzie di stampa, ha infatti iniziato a riferire all’Agenzia delle Entrate-Riscossione gli elenchi con i nominativi di coloro che non si sono sottoposti al vaccino anti Covid. Si tratta di circa 2 milioni di persone. Tramite le Poste, l’Agenzia ha iniziato l’invio delle cartelle esattoriali ai cittadini no vax soggetti alla sanzione di 100 euro. Per il momento sarebbe stato spedito un primo lotto di circa 600mila multe: 100mila sanzioni al giorno per questa prima tranche.
Le lettere inviate dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione non richiedono un pagamento immediato. Come previsto dal decreto legge di gennaio 2022 che ha introdotto l’obbligo vaccinale per chi ha compiuto 50 anni o li avrà entro il prossimo 15 giugno, il destinatario della sanzione ha 10 giorni di tempo per comunicare alla propria Asl eventuali motivi di esenzione dal vaccino. Superato questo periodo di tempo senza aver indicato valide ragioni, la normativa prevede che l’Agenzia abbia 6 mesi per inviare la sanzione di 100 euro.
Ultimi commenti
Stato di abbandono? Io direi più atti di vandalismo...
Sono sempre più vergognosi senza un briciolo di pudore ,superpagati per scaldare le poltrone e non per risolvere i problemi reali della gente !
La sinistra vuole solo governare non pensa le cose importanti per gli italiani anche se non è in grado di farl: pur di avere voti […]