Manca meno di un mese all’apertura della mostra dedicata ai CCCP – Fedeli alla linea: quarant’anni di storia del gruppo che ha trasceso il fenomeno musicale per scavare nell’immaginario collettivo sociale e culturale.
Reggiani di nascita anagrafica, ma concepiti a Berlino, rinati al mondo nell’Emilia Paranoica degli anni ‘80, caduti assieme al Muro alla fine di quel decennio, i CCCP – Fedeli alla Linea si sono imposti come un fenomeno che ben lontano dall’esaurirsi in quegli anni dimenticati, è stato capace di ritrovare continuamente la propria attualità grazie a intuizioni che ancora oggi sono di riferimento per una moltitudine di appassionati.
La mostra, ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia dal 12 ottobre, sarà aperta dal giovedì alla domenica (festivi compresi), dalle ore 10 alle ore 19.
Fino all’11 ottobre è possibile acquistare il biglietto early bird a 10 € (+1€ di prevendita): https://www.palazzomagnani.it/biglietteria.







Ultimi commenti
Il senso di colpa pere essere stati comunisti italiani gioca brutti scherzi. Caro Maurizio il tuo articolo è assai confuso pieno di equivoci. Il desiderio […]
In effetti mezza europa è guidata da governi ultranazionalisti...dall'ipernazionalismo al nazismo il passo è breve...un percorso strano per quella che doveva diventare un'unione europea...
bravo, adesso torna nella tua grotta e lascia perdere gli architetti....