Omicido di Natale a Canali, Franco Govi è ai domiciliari. Il 70enne che il 25 dicembre scorso ha ucciso la sorella 60enne Franca Govi, strangolandola, non è più rinchiuso nel carcere di via Settembrini. Il gip Giovanni Ghini ha concesso al reo confesso la misura di detenzione in una struttura protetta di Reggio Emilia.
La decisione del giudice è stata presa sentito il parere del dipartimento di salute mentale dell’Ausl di Reggio che aveva dato il via libera a ospitare Franco Govi in una propria struttura.
Gli avvocati di Govi, Marco Fornaciari e Nico Vaccari, causa il disagio psichico del loro assistito, avevano già chiesto tale misura al giudice che in un primo momento aveva rigettato la richiesta.
Franco Govi aveva strangolato la sorella in appartamento di via Bologna a Canali, tentando dopo di uccidersi, per poi chiamare la polizia, consegnandosi. Il 70enne è accusato di omicidio pluriaggravato.
Ultimi commenti
Le azioni politiche di altri non possono esserci di aiuto.per capire come sarà la situazione politica futura. Certamente i 5 stelle avrebbero potuto fare di […]
Basta con dati manipolabili e infatti manipolati. Occorre un patentino non per i vaccinati, ma per gli imbecilli.
CENTO ANNI DI PCI/ I “socialtraditori”: a Livorno aveva ragione Turati Pubblicazione: 23.01.2021 Ultimo aggiornamento: 11:17 - Gianluigi Da Rold Ricorre il centenario del Pci, fondato a