Nella mattinata di sabato 20 agosto è arrivata un’altra gioia per l’Italia agli europei di nuoto in corso a Roma: Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d’oro nei 5 km in acque libere che si è svolta nel mare di Ostia, sul litorale capitolino. L’atleta carpigiano, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 52 minuti e 13 secondi, si è imposto per meno di un secondo sul compagno di nazionale Domenico Acerenza (argento) e sul francese Olivier, bronzo (con 52’20) dopo aver superato al fotofinish il connazionale Fontaine.
“È stata una bella gara, durante il terzo giro si è alzato il mare ed è stato più difficile ma bello”, ha detto Paltrinieri ai microfoni di Rai Sport dopo la vittoria: “Finalmente sono arrivate le gare e le faremo tutte, abbiamo supervoglia di gareggiare. Ora ci sono condizioni buone, diciamo decenti per affrontare il mare”. L’azzurro, infatti, gareggerà ancora domenica 21 agosto nella 10 km in acque libere – di cui è campione mondiale, europeo e bronzo olimpico in carica – e nella staffetta 4 x 1.500 maschile.






Ultimi commenti
Ma è Vannacci o Alberto Sordi nei panni di Nando Mericoni?
Grande! Evviva l'a sè sore al cerchiobottismo!
...zzo! In effetti si sentiva il bisogno di una forza centrorifromistanèdidestranèdisinistra dalle radici democristianucole ma anche laiche però non troppo e che guardi alle reali